COLA DI RIENZO

Via Cola di Rienzo, 196, 00192, Roma Maps
Telefono: 06 6874383
⏰ Orari
Lunedì-Sabato: 7.45/20.00
Domenica: 9.30/20.00

FRATTINA

Via Frattina, 79, 00187, Roma Maps
Telefono: 06 69921903
⏰ Orari
Lunedì-Sabato: 9.30/20.00
Domenica: 10.30/20.00

MARCONI

Viale Marconi, 100, 00146, Roma Maps
Telefono: 06 5574272
⏰ Orari
Lunedì-Sabato: 8.30/20.00
Domenica: Chiuso

HAI BISOGNO DI AIUTO CON LO SHOP ONLINE?

Dal 1932 ricerchiamo in tutto il mondo i migliori prodotti enogastronomici da riportare in Italia. Siamo sempre alla ricerca di nuove eccellenze ed esperienze emozionanti da far vivere ai nostri affezionati clienti. Di generazione in generazione.

Se non trovi quello che cerchi o vuoi avere più informazioni su un prodotto specifico, entra in contatto con Castroni telefonicamente o per mail.

CONTATTACI

Dove Siamo: Via Cola di Rienzo, 196, 00192, Roma, Italia

Se non trovi quello che cerchi
chiamaci e lo troveremo noi per te!

La Storia Castroni dal 1932

Castroni nasce nel 1932 ,quando il fondatore Umberto castroni vende il “chiosco” di famiglia sul lungotevere ed acquista il negozio di 90 mq in via cola di rienzo,continuando a vendere bevande e succhi ed inserendo articoli coloniali.

E’ l’anno della guerra e bisogna adattarsi alle richieste di mercato…specialità dell’epoca: caffe’ di cicoria! Si cominciano ad avere contatti con altre genti, popoli e costumi. Cominciano ad entrare in azienda tutti e sei i fratelli Castroni, quattro femmine (importantissime nella storia dei Castroni) e 2 maschi.

Il più piccolo Marcello manifesta un grande talento commerciale e scala le gerarchie familiari. Intanto nel 1955 apre il secondo negozio Castroni e la famiglia comincia a dividersi, ma solo commercialmente. L’unita è e sarà infatti uno dei segreti del successo

I fratelli crescono ed anche il numero dei negozi che arriva a 6, uno a testa. Marcello rimane nello storico via Cola di Rienzo ed ha la grande intuizione di inserire articoli internazionali ,su richiesta delle ambasciate e consolati.

Nasce la Torrefazione Augusta, dal nome della mamma, società in comune con tutti i fratelli, che tosta la segreta miscela Caffè Bar. È un decennio di grossa crescita di immagine e popolarità.

I figli di Marcello entrano anch’essi in azienda e portano una carica di freschezza e impulso positivo.

I prodotti etnici diventano un mercato molto importante, sulla spinta della circolazione di stranieri a Roma. Si gira per il mondo cercando novità e prelibatezze. Si acquisiscono nuovi spazi e il negozio aumenta di superficie fino a 200mq, cominciando a diventare un rIferimento per i palati prelibati.

Anche negli altri Castroni si manifesta, in proporzione la stessa crescita e la terza generazione e tutta nei negozi! Entra la quarta generazione e si aprono altri punti vendita, FRATTINA, MARCONI. Ora sono 13, ma lo spirito familiare rimane il medesimo. La famiglia è unitissima seppure vasta, perchè i valori dei fondatori continuano ad essere trasmessi alle nuove generazioni. Per statuto, in ogni negozio Castroni è sempre presente un membro della famiglia. Del resto come disse il fondatore Umberto: GUARDANDO ME SARETE SEMPRE UNITI.